A3 8p sportback - reftrofit xenon to bixenon

Peppe

Reaction score
Salve a tutti ... vengo dall'Italia ... ho deciso di cimentarmi in questo upgrade per la mia a3 sportback del 2005. Premetto che originariamente ha sistema xenon, funzione auto, entrata e uscita di casa, sensore pioggia e sensore antiriflesso nello specchio.
Ho acquistato i fari bixenon, centralina 09, centralina 55 (inutile perché era già lì, presa per sbaglio), comando interruttore luci nuovo con selettore DRL aggiuntivo, adattatori cablaggio kufatec da xenon a bixenon.
l'unica cosa che non sono riuscita a trovare è la guida utente ANZAN che non è più presente sul server (se qualcuno ce l'ha e poteva ripubblicarla ne sarei davvero grato) ...
purtroppo ho perso il manuale che mi è stato inviato con il cablaggio kufatec, nel cablaggio kufatec ci sono due fili (uno per ogni faro) che devono essere collegati alla centralina 09 (sarebbe il comando che permette e la chiusura dell'otturatore per gli abbaglianti) ma non esattamente in quale perno vanno inseriti. altra cosa ... dovendo sostituire portare il mio comando luci con quello che ha il comando DRL, devo dei cavi anche al nuovo interruttore luci? oppure sostituire il vecchio comando con quello nuovo e mi fermo? poi una volta collegato tutto dovrei impostare le nuove cosificazioni tramite VAG e posso farlo da solo ...

Attachments

• IMG_20190908_165238r.thumb.jpg
    IMG_20190908_165238r.thumb.jpg
    24.1 KB · Views: 94
  • IMG_20190908_165611r.thumb.jpg
    IMG_20190908_165611r.thumb.jpg
    19.3 KB · Views: 78
  • IMG_20190908_165637r.thumb.jpg
    IMG_20190908_165637r.thumb.jpg
    19.6 KB · Views: 89
  • IMG_20190908_165703r.thumb.jpg
    IMG_20190908_165703r.thumb.jpg
    13.7 KB · Views: 90
  • IMG_20190908_165928r.thumb.jpg
    IMG_20190908_165928r.thumb.jpg
    18.2 KB · Views: 80
Ciao, scritto in inglese per favore

Sent from my ONEPLUS A6013 using Tapatalk

sorry I don't know why the message has been translated into Italian .. I was convinced that aer wrote everything in English but probably the browser translator was active ...
Hi everyone ... I am from Italy ... I decided to try my hand at this upgrade for my a3 sportback from 2005. I state that it originally has xenon system, auto function, entry and exit of the house, rain sensor and anti-glare sensor in the mirror.
I bought the bixenon headlights, control unit 09, control unit 55 (useless because it was already there, taken by mistake), new light switch control with additional DRL selector, kufatec wiring adapters from xenon to bixenon.
the only thing I could not find is the ANZAN user guide which is no longer present on the server (if anyone has it and could republish it I would be really grateful) ...
unfortunately I lost the manual that was sent to me with the kufatec wiring, in the kufatec wiring there are two wires (one for each headlight) that must be connected to the control unit 09 (it would be the command that allows and closing the shutter for the high beams ) but not exactly in which pin they should be inserted. another thing ... having to replace my light control with the one that has the DRL control, do I also need cables to the new light switch? or replace the old command with the new one and stop? then once everything is connected I should set the new cosifications via VAG and I can do it by myself ...

Niente problemi, tutto ok.

Sent from my ONEPLUS A6013 using Tapatalk